cellamonteproloco@gmail.com
335 6277919
 
 
 
 
 
EDIFICI SCOLASTICI
 

SCUOLA MATERNA DI ROSIGNANO

Non avendo più una scuola propria da anni Cella Monte ospita la Scuola Materna del vicino Comune di Rosignano in Via Matilde Francia, in una grande e luminosa casa adeguatamente ristrutturata e con un ampio spazio esterno. Come per le altre scuole appartenenti a Rosignano (elementari e medie) la scuola materna accoglie bambini di Rosignano, Cella Monte e alcuni comuni limitrofi.

Il numero medio di iscritti è di 40 / 50 bambini ogni anno. Pur essendo in fascia d’età molto

bassa, capita spesso che le attività dei bambini si incontrino con quelle del paese: dalle recite organizzate come veri e propri spettacoli nel cortile della scuola o all’Auditorium S.Antonio e aperte a tutti. Ai bambini vengono “commissionate” le decorazioni simboliche speciali come quelle dell’albero di Natale che affiancava il Presepe lo scorso dicembre, ad esempio. Gli schiamazzi e le risate dei bambini nel cortile della scuola sono diventati un piacevole simbolo di freschezza e di gioia nelle stagioni miti e non è raro incontrarli per il paese quando, rumorosamente ordinati e quasi sempre attenti ai moniti delle maestre, percorrono le vie per andare a fare il picnic alla Sardegna, nel prato di San Quirico.
 

IL MICRONIDO

L’Amministrazione Comunale ha inteso offrire un servizio importante per le giovani famiglie di Cella Monte e dei comuni limitrofi con la costruzione di un asilo nido in Regione Bocca che, ha iniziato l'attività il 3/3/2014.. Utilizzeranno l’asilo 24 bambini, tra lattanti e svezzati, accuditi da personale specializzato. L’importanza del servizio è data dal fatto che non esiste una struttura simile in nessun paese delle colline.
Il micronido potrà ospitare fino a 24 bambini

 

             
     
 
 

ASSOCIAZIONE TURISTICA SPORTIVA DILETTANTISTICA PRO LOCO CELLA MONTE - Via dei Coppi, 31 15034 Cella Monte (AL)
P.I. 01577860065 - C.F. 91005400063

Privacy Policy - Cookie Policy