cellamonteproloco@gmail.com

ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO

Associazione di volontariato, priva di lucro, fortemente radicata in Italia dove le Pro Loco operano dal 1881 e si occupano di riscoprire e preservare le tradizioni culturali principalmente delle piccole località di provincia, riproporre i prodotti tipici e sfruttare le peculiarità e le tipicità dei luoghi. Le persone attivamente coinvolte ne hanno capito l'importanza e svolgono il loro impegno con entusiasmo e passione, unici “motori” che muovono un’attività spesso frenetica che assorbe tempo ed energia alla vita privata. Di ritorno, la soddisfazione della riuscita, il profondo senso di cameratismo, di simpatia e di amicizia sviluppato durante la preparazione e lo svolgimento dell’attività.

Attualmente le Pro Loco d’Italia contano 600.000 soci. Anche la piccola Pro Loco di Cella Monte, costituita da un Direttivo da oltre sei anni guidato dal Presidente Franco Bonanno e da numerosi soci, si occupa attivamente, in affiancamento al Comune, di sviluppare e promuovere manifestazioni allo scopo di preservare i valori della vita paesana facendo di Cella Monte un paese così vivo, promotore di molti seguiti appuntamenti che si susseguono durante l’anno.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PRO-LOCO CELLA MONTE IN CARICA FINO AL 31.12.2015

BARBANO DANTE
BERTANA PAOLO
BONANNO FRANCESCO (Presidente)